La storia della Filippi & Co

1963. Anno di fondazione della legatoria “LEG. FILIPPI LUIGI” nata dall’idea di Luigi Filippi, bigliettaio dei tram di Merano.Grazie all’aiuto della moglie Tullia e dei figli Paolo e Graziella l’attività riscuote un notevole successo affermandosi come una delle legatorie più famose e richieste della città.

1986. Anno in cui il fondatore decide di godersi la meritata pensione passando l’attività nelle già esperte mani del figlio Paolo che grazie alla sua passione per le cornici accresce ulteriormente il prestigio dell’azienda. Da questa data la legatoria prenderà il nome di “LEG. FILIPPI PAOLO” il quale si avvale del prezioso aiuto della moglie Paola e del figlio Mirko.

2006. L’azienda, che vive la terza generazione con il passaggio al figlio Mirko, si trasforma in “LEG. FILIPPI M.&  CO”. Vengono sviluppate nuove potenzialità fornendo nuovi prodotti, anche non direttamente legati alla legatoria, ma comunque orbitanti nel mondo dell’arredamento dell’ambiente casalingo.

2008. Passo fondamentale dell’attività è la presenza sul mondo del Web! Tutti i prodotti forniti nel negozio di via Mainardo vengono ora riproposti anche in queste pagine in modo da essere raggiungibili in ogni angolo d’Italia e non solo!!